RSS
Ricette, commenti,fatti di vita, viaggi, cinema, tv un po' così come capita ma prometto di scrivere con sincerità, entusiasmo e un poco di ingenuità tanto quanto basta. La noia è bandita, allacciate le cinture, siamo pronti al decollo

Ryanair Consigli per il Check-in


Ryanair: WWW.RYANAIR.COM

Ultime notizie sul fronte dei viaggi aerei con Ryanair.

Fino a qualche mese fa per l’imbarco CON BAGAGLIO IN STIVA su di un volo con prenotazione effettuata online sul sito della Ryanair, bastava presentarsi al banco del check-in con la stampata del numero di prenotazione con conferma,dettagli del volo, e pagamento effettuato, insomma la stampa della prenotazione che di solito si fa a lato del pagamento del volo scelto.

Il check-in online era una prerogativa solo per coloro che viaggiavano CON IL SOLO BAGAGLIO A MANO e che quindi si potevano presentare ai controlli di sicurezza prima e all’imbarco poi con il biglietto stampato online a seguito appunto del check-in online che poteva essere effettuato fino a 4 ore prima della partenza.

Ora la procedura è diversa e bisogna prestare molta attenzione perché in caso di distrazione dalla lettura delle loro note sulla prenotazione o alla mancata lettura della loro mail spedita circa una settimana prima della partenza, si corre il rischio di pagare un sovrapprezzo direi per niente insignificante… ben 40 euro.

CHECK-IN ONLINE

IL CHECK-IN ONLINE ora va comunque SEMPRE EFFETTUATO sia per solo bagaglio a mano sia per bagaglio in stiva ,è disponibile sul sito Ryanair da 15 giorni a 4 ore prima dell'orario previsto per la partenza del volo.
Una volta effettuato il check-in non sarà più possibile aggiungere servizi alla prenotazione. Per aggiungere ulteriori bagagli o servizi dopo il check-in è necessario rivolgersi a un call centre Ryanair o alla biglietteria dell'aeroporto.
Se il volo di andata e ritorno sono compresi nell'arco dei 15 giorni, è possibile stampare contemporaneamente entrambe le carte d'imbarco al momento del check-in online. Una volta effettuato il check in online la carta d’imbarco puo’ essere stampata nuovamente fino a 40 minuti prima dell’orario previsto per la partenza del proprio volo
Per effettuare il check-in online è necessario disporre di un passaporto o di una carta d'identità nazionale validi.
La PATENTE DI GUIDA NON E’ ACCETTATA. Per accedere al servizio di check-in online, utilizzare il collegamento al sito Ryanair. Per visualizzare la prenotazione sarà sufficiente immettere il numero relativo alla prenotazione confermata e il volo oppure i dati relativi al pagamento e rispondere alle domande per la sicurezza degli aeroporti oppure la proprio mail registrata al momento della prenotazione indicando anche la data e l’aeroporto di partenza e destinazione
I passeggeri che si presentano in aeroporto con la carta d'imbarco online stampata e con un valido documento per il Viaggio possono recarsi al banco del check-in per imbarcare i propri bagagli oppure dirigersi direttamente ai controlli di sicurezza se viaggiano solamente con un bagaglio a mano.

TASSA EMISSIONE CARTA DI IMBARCO IN AEROPORTO

Qualora non venga effettuato il check-in online, al passeggero verrà addebitata una tariffa per l'emissione della carta d'imbarco in aeroporto.(Euro 40/ GBP 40), questo servizio e' disponibile fino a 40 minuti prima del volo.
ALTRE INFORMAZIONE DI IMBARCO
Al cancello di imbarco è necessario presentare un documento di viaggio valido, le cui informazioni risultino corrispondenti a quelle presenti sulla carta d'imbarco.È necessario presentarsi al cancello di imbarco almeno 30 minuti prima dell'ora prevista per la partenza.
La carta d'imbarco dovrà essere esibita anche al personale di bordo al momento di entrare nell'aeromobile (quindi evitate di perderlo o farlo scomparire nei meandri dell'unico bagaglio a mano di cui potete disporre altrimenti creerete sulla scaletta d'imbarco una fila di passeggeri che vi caverebbe volentieri gli occhi...)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Unknown ha detto...

Voglio segnalare che giorno 30-08-09
io e mia moglie sprovvisti di carta d'imbarco sul volo Bergamo-Lamezia delle ore 09.50 stampata on-line ma con prenotazione effettuata on-line abbiamo dovuto pagare ben 48 euro a testa e non 40 euro come da tariffa ad oggi presente nel sito di Ryanair.
Inoltre desidero segnalare a quanti vogliono servirsi di questa Compagnia
l'arroganza e la maleducazione del personale di terra e di volo che dimostra di non avere la minima attitudine al contatto umano;provare per credere!!!!!.Forse queste hostess dimenticano che il loro stipendio dipende dal denaro che noi versiamo nel momento che scegliamo di volare con la loro C.-Da questa esperienza negativa ho deciso di cancellare Ryanairquale C. di volo.