RSS
Ricette, commenti,fatti di vita, viaggi, cinema, tv un po' così come capita ma prometto di scrivere con sincerità, entusiasmo e un poco di ingenuità tanto quanto basta. La noia è bandita, allacciate le cinture, siamo pronti al decollo

consigli per la degustazione della cucina cinese




Volevo condividere con chiunque ne fosse interessato la mia scoperta riguardo alla degustazione della cucina cinese.

Innanzi tutto premetto che io ho sempre adorato questo tipo di cucina ma me ne ero allontata per lungo tempo, da un po' invece me la gusto ogni quindici giorni.

Ho riscoperto tutte le cose che avevo per un po' lasciato nel cassetto della memoria e altre le ho proprio fatte mie da poco... il mio menù preferito:

- spaghetti misto mare alla piastra

- maiale in agrodolce

- pollo alle mandorle in alternativa vitello o pollo alla piastra in saten (qualunque cosa significhi)

- riso alla muraglia che credo sia una specialità del ristorante dove mi servo e quindi lo descrivo brevemente: riso tipo alla cantonese ma molto molto di più ha infatti anche gamberetti e ogni volta cose diverse che non oso immaginare perchè variano ma non importa

Ma dove sta il consiglio ci si può chiedere a questo punto.....i consigli sono in effetti più d'uno:

1- innanzi tutto mangiare comodamente a casa per svariate ragioni pratiche.... tipo guardarsi una puntata del telefilm preferito, chiacchierare senza attesa tra una portata e l'altra, non puzzare di fritto anche dopo 3 lavaggi di capelli e di tutti i vestiti,

2- tutto mangiare il tutto con le bacchette....è veramente un altro il gusto... (io cedo alla forchetta solo un pochino sul riso ma solo alla fine quando ho molta fame ed è quasi ormai freddo)

3- ma la vera innovazione è accompagnare il tutto con la bollicina cioè con un Torbato di Sardegna.

Mi rendo conto che i "puristi" possano inorridire all'idea di abbandonare la birra cinese per sta cosa italiana ma ve lo giuro, è una cosa assolutamente da provare...

Sconsigliato naturalmente a chi:

- non ama il prosecco in generale

- non sa come reperire un Torbato di Sardegna

- non vuole abbandonare la bollicina dell'acqua (orrore)

- non ama sperimentare

A tutti gli altri dico...buon appetito e buona bollicina a voi















  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti: