RSS
Ricette, commenti,fatti di vita, viaggi, cinema, tv un po' così come capita ma prometto di scrivere con sincerità, entusiasmo e un poco di ingenuità tanto quanto basta. La noia è bandita, allacciate le cinture, siamo pronti al decollo

Specialino di Amici di sabato 6/12:tanti interrogativi senza risposta



Preambolo dalla sala relax...parole parole parole inutili parole.

La sigla è stata riaffidata a quel presuntuoso di Luca che con tutta la buona volontà non riesco proprio a farmelo piacere e continuo anche a chiedermi quali siano i suoi incredibili pregi incensati dai prof di canto compatti.

Una cosa appare chiara: Amici quest'anno è peggio di un lazzaretto, di un ospedale di recupero funzionale durante la sigla si fa male quel mostro non di bravura di Domenico e ieri durante una lezione di hip hop si è sfasciata una caviglia Serena, il referto per la ragazza è un fermo per due settimane e domani le daranno notizie se possa rimanere o meno.

Il pistolotto iniziale è di nuovo la polemica che il parere dei professori sugli allievi scatena e nel caso specifico insegnanti di ballo vs Adriano... tutto normale amministrazione:

- Adriano ha o no una predisposizione, può andare al serale? è tutta la settimana che questa domanda serpeggia anzi è da quando è iniziato il programma che questa domanda serpeggia e la risposta è sempre quella...per la Cele no, per Garrison è un ballerino modello, per Steve non ha tecnica ma è fantastico per Mauro deve procedere... anche la risposta è la stessa dall'inizio del programma... Come per tutti i pistolotti del sabato anche questo si è rivelato un'inutile perdita di tempo.

Fuori il sole si procede a decidere le sfide:

1- balla Adriano la Cele vota si per la sfida perchè non è pronto e quindi può anche uscire, Maura no, Garrison si perchè è pronto, Steve si senza motivazione come al solito, Mauro no ...anche i voti non erano necessari mi sa e le motivazioni ancora meno..Adriano rassegnati non è perchè si, non è perchè no, non è per i capelli, tocca a te punto.

....intermezzo Pamela presenta la sua versione della canzone oggetto del contendere con Alessandra... continuo a pensare che pur detestando Alessandra e la sua voce, merita l'assegnazione del pezzo

2- Valerio cucciolo di procione dal pelo mosso canta "E poi" di Giorgia accompagnato al piano da Perris... il mio giudizio forse è un tantinello compromesso dal fatto che appena lo vedo sbavo ma per me è fantastico, e il mio pelo di micia volante si drizza tutto di brividi...

responso:Gabriella no, Grazia no, Vessicchio no, Palama no, Jurman no... e lui il procionetto vuole il responso sulla performance da Jurman

In caso di sfida lo sfidabile è Adriano

esce la luna entra il sole

Daniela si esibisce con il pezzo costruito per lei da Steve.. il pezzo che sembra debba segnare la sua vita da oggi in avanti, il pezzo grazie al quale la Cele improvvisamente la possa veder come una farfallina in tutù... a me sembra solo pesantissima e la dimostrazione vivente dei principi sulla gravità ... un corpo pesante non plana .. cade.

Steve al solito guarda un altro programma così come parla un altra lingua che non sia l'italiano

La Cele esprime il suo giudizio personale farcito di ottomila parole con la premessa che lei è carina e simpatica...bla,bla,bla,bla ma il suo parere è lo stesso... riassumendo... Daniela se tu fossi due ballerine saresti fantastica, sei una sola... bè non ci siamo.

....intermezzo Alessandra fa la sua versione del pezzo e mi chiedo considerato che è stato scritto pensando alla sua voce.. perchè umiliare Pamela?

1- Gianluca, il ballerino meno uomo mai visto nel programma in tutte le edizioni, balla una conga sexi ed è credibile come un criceto in miniera, Maura è perplessa non riconosce più la sua coreografia lui dice..sai non è per giustificarmi ma è una settimana che non la provo, non è il mio genere, non mi piace la coreografia,

il responso: per la Cele no Maura si Garrison si, Steve si..Mauro "un berretto di lana una filosofia"... per me no perchè le sfide tanto per fare non mi piacciono...Mauro sei un mito!

2- l'allievo più inutile, più irritante, più repellente cioè l'attore..insomma attore, quello con i pantaloni bianchi Angelo si esibisce..insomma legge insomma dice, insomma fa le stesse cose di sempre, con un'Alice strepitosa professori concordi è sfidabile

3-il Wolwerin nazionalpopolare Luca rovina destinazione paradiso di Grignani dandone una versione pessima e vomitevole come solo lui sa fare..in questo nel mio cuore è assolutamente primo.. Gabriella no Grazia no Vessicchio no Palma no Jurman no gli assolutamente no si sprecano è deciso io del canto non capisco un cazzo ma dei miei gusti sono fiera LUCA MI FA CAGARE peggio della purga.

Collegamento con la sala di danza classica tappezzata per l'occasione con i 10 comandamenti dell'artista.. ve li risparmio e dico solo...manca l'undicesimo:se sei raccomandato sarà tutto perfetto.


Le cose che avrei voluto vedere/sentire

Valerio. Ma sei stato punto dalla zanzara del sonno? Non parli più, non ti proponi, la sigla ti è stata impunemente sottratta e non hai battuto ciglio, non sei più primo in classifica da tempo immemore e tu? niente! Ma cosa cavolo ti è successo tesoro della zia.. non puoi vivere di rendita sulla simpatia della Maria nazionale, della Cele e di Jurman, devi anche darti da fare echeccavolo!


le cose che avrei fatto a meno di vedere/sentire

l'italiano di Zanfo

l'italiano di Steve

l'italiano di Garrison

l'italiano di Angelo

Pamela che canta il pezzo oggetto del contendere con lo stesso entusiasmo di chi sta andando al patibolo con un'unica possibilità di scelta: mannaia o sciabola?


Considerazioni finali :

Forse sarebbe meglio introdurre un nuovo insegnante... d'italiano

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti: